Termini e Condizioni di vendita di Ecoway Tour Italia
Condizioni Generali
- INTRODUZIONE
L’obiettivo di IO SRL., società con sede legale Corso Saint Martin De Corleans, 56 Aosta (AO) 11100 e sede operativa in Mugnano di Napoli (NA) alla via Pietro Nenni n. 59 – p.iva. 01219330071, è quello di rendere l’esperienza di visita turistica nella città di Napoli, estremamente confortevole, offrendo la possibilità di:
- visitare i luoghi turistici più interessanti di Napoli, con l’ausilio di mezzi di locomozione ecologici e guide specializzate;
- noleggiare bike anche con pedalata assistita, per consentire ai turisti di effettuare passeggiate anche nelle isole pedonali e nei percorsi ciclabili.
Le presenti condizioni generali di vendita includono le Condizioni d’Uso del Sito.
- Condizioni Generali di Vendita
PREMESSA GENERALE
- Ecowaytour.it è un portale e-commerce che mette a disposizione direttamente in favore di utenti finali o di rivenditori, quali ad esempio, non esaustivo, hotel, b&b, agenzie di viaggio, la possibilità di acquistare on-line i biglietti per uno o più visite guidate, a bordo delle sue vetture ecologiche, come descritto nel sito stesso;
- La IO s.r.l. attraverso il portale Ecowaytour.it può vendere anche prenotazioni per eventi in nome e per conto di artisti, agenti, attività enogastronomiche tipiche partenopee, produttori, promotori, etichette discografiche, gruppi ed organizzatori dell’evento.
- In qualità di fornitore del servizio di biglietteria e produttrice del relativo servizio di accompagnamento turistico, la IO s.r.l. si riserva il diritto di poter variare, annullare o modificare un evento, atteso che i biglietti per eventi futuri potrebbero essere esauriti velocemente, in quanto:
- la quantità di biglietti disponibili varia a seconda della disponibilità dei mezzi e delle guide turistiche a disposizione;
- i biglietti sono solitamente venduti, mediante il sito web, con la possibilità di prenotare slot anche per giorni successivi;
- i biglietti potranno essere venduti anche attraverso punti vendita, compreso il canale on-line, call center e, in alcuni casi, botteghini e tutti i punti vendita hanno accesso al medesimo sistema centralizzato di emissione dei biglietti.
- Per poter procedere all’acquisto delle nostre visite, l’acquirente deve aver compiuto 18 anni ed essere intestatario di una valida carta di credito/debito.
- Le mappe dei tour sono state realizzate in funzione della viabilità in vigore e, pertanto, potrebbero variare senza preavviso, in caso di sopraggiunte cause collegate alla viabilità o anche ad eventi atmosferici.
- CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
3.1 Ciascun contratto di compravendita di un Prodotto è disciplinato da:
- le presenti Condizioni Generali di Vendita;
- eventuali condizioni particolari che saranno pubblicate sul sito e che dovranno essere specificatamente visionate ed accettate
3.2. Ogni ordine di un Prodotto effettuato su www.ecowaytour.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.
Cliccando sul tasto “Acquista ora” verrà effettuato un ordine vincolante relativamente ai Prodotti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, verrà inoltrata una e-mail di conferma dell’ordine.
Il contratto di compravendita si intende concluso quando viene ricevuta la conferma dell’ordine, che conterrà una copia (anche mediante collegamento ipertestuale) delle presenti condizioni generali di vendita e le principali informazioni riguardanti il Prodotto acquistato.
In caso di mancata ricezione dell’e-mail contenente l’ordine, quest’ultimo dovrà intendersi rifiutato e quindi privo di effetti. L’e-mail di conferma d’ordine, che contiene un link alle presenti Condizioni Generali di Vendita, costituisce la conferma della conclusione del contratto.
3.3 Nelle ipotesi in cui vi sia ragionevole sospetto che le prenotazioni possano essere fraudolente le stesse saranno cancellate.
- PREZZI E SPESE
4.1 Il prezzo esposto include l’utilizzo di un mezzo ecologico guidato da una guida turistica, l’assistenza prevendita e durante la visita guidata, di spiegazioni sui posti visitati, come descritto nella sezione del sito;
4.2. Il prezzo indicato nel sito, non include eventuali servizi aggiuntivi, come ad esempio, accompagnamento in hotel, breakfast, aperitivo, che, se previsti, verranno appositamente indicati in fase di acquisto se presenti.
- DIRITTO DI RECESSO
5.1 Il contratto di acquisto ha ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero a fronte di un impegno per una data specifica assunto dalla IO s.r.l. per cui, ai sensi dell’art. 59, I co. lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo.
Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione all’acquisto di biglietti. Il diritto di recesso non potrà inoltre essere esercitato con riferimento ai “Prodotti Extra Esclusi”, ossia ai Prodotti Extra che sono costituiti da viaggi, alloggi, servizi di catering, trasporti o attività del tempo libero. La lista completa dei Prodotti Extra è consultabile di seguito e al seguente link.
- CONSEGNA DEI BIGLIETTI
6.1 Il ticket di acquisto viene inviato al cliente via e.mail contestualmente al pagamento, esso conterrà la data di inizio del Tour prenotato, l’orario e tutte le indicazioni necessarie da presentare ad un nostro incaricato.
6.2 L’acquisto deve essere effettuato almeno 72 ore prima dell’evento, per poter avere la garanzia della sua fruizione, e la conferma sarà immediata, in caso di un preavviso inferiore, la conferma verrà fornita in differita, e solo in questo caso sarà ritenuta valida.
- BIGLIETTI
7.1 Ogni biglietto acquistato resta soggetto alle disposizioni del fornitore del servizio, quale titolo di accesso personale e revocabile, potrebbe essere ritirato in ogni momento, laddove consentito da disposizioni contrattuali o di legge. Laddove ciò succedesse sarà rimborsato l’intero prezzo del biglietto ritirato o per il quale è stato negato l’accesso.
7.2 I dati indicati sul biglietto dovranno essere controllati dal Cliente al momento della consegna in quanto non viene garantita dopo la possibilità di correggere eventuali errori.
7.3 Un biglietto non potrà essere utilizzato a scopi pubblicitari, promozionali per concorsi o manifestazioni a premio senza l’autorizzazione di un Partner dell’Evento, posto che anche laddove tale autorizzazione fosse ottenuta, l’utilizzo del nostro marchio e di altri diritti di proprietà industriale dovrà essere soggetto al nostro preventivo consenso della IO s.r.l.
- AFFILIAZIONE
8.1 E’ prevista la possibilità per le strutture alberghiere di segnalare un cliente direttamente sul sito web: www.ecowaytour.it/area-partner.
8.2 La richiesta di segnalazione può essere effettuata dall’utente (tipicamente un dipendente della struttura). Per effettuare la procedura, ogni richiedente deve avere un account su ecowaytour.it.
8.3 La segnalazione andrà a buon fine solo se e quando un nuovo acquirente acquisterà il suo biglietto mediante un link appositamente generato per la struttura, accessibile mediante Qr-code. In questo caso verrà associato l’acquisto alla struttura, che sarà visibile in una apposita area con accesso mediante login e password.
8.4 I biglietti non possono essere oggetto di rivendita da parte di professionisti nell’ambito di un’attività commerciale, anche se non organizzata sotto forma di impresa, senza il consenso espresso della IO s.r.l.
- CANCELLAZIONE DELLA VISITA
9.1 E’ responsabilità del cliente verificare se un evento è stato cancellato nonché la data e l’ora del nuovo evento riprogrammato, mentre l’eventuale modifica o l’annullamento sarà comunicata via email.
9.2 Il cliente dovrà presentarsi munito di una copia digitale o su stampa, al punto indicato entro l’orario di inizio riportato nel biglietto. Un ritardo superiore a 5 minuti non darà diritto ad alcun rimborso.
9.3 I biglietti venduti possono essere soggetti a variazioni o modifiche di programma a causa di eventi o circostanze indipendenti dalla volontà del Fornitore che, in tale ipotesi, provvederà al rimborso.
- RIMBORSI
10.1 Gli Eventi possono essere cancellati, rinviati o soggetti a variazioni sostanziali.
10.2 In ipotesi di cancellazione il Cliente ha diritto ad ottenere un rimborso equivalente al prezzo di acquisto del Biglietto.
10.3 In ipotesi di variazione sostanziale il Cliente potrà scegliere, alternativamente, se confermare l’acquisto per l’evento modificato o chiedere il rimborso del prezzo entro il termine che gli sarà indicato.
10.4 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito, su cui è stata effettuata la transazione.
10.5 La richiesta di rimborso dovrà essere indirizzata, entro 28 giorni dalla data di cancellazione o modifica dell’evento, allegando i biglietti non utilizzati alla soc. IO s.r.l., Via Pietro Nenni 59 80018 Mugnano di Napoli a mezzo raccomandata, o a mezzo p.e.c. all’indirizzo: iosrlunipersonale@pec.it.
10.6 In ipotesi di acquisto di qualsivoglia Prodotto associato ad un evento che sia stato cancellato, rinviato o variato materialmente (ad esempio il parcheggio o il viaggio) il Cliente ha diritto al rimborso anche del prezzo di acquisto del Prodotto accessorio.
10.7 Al di fuori dei casi espressamente previsti dalle presenti condizioni di vendita o dalla legge, i biglietti non possono essere cambiati o rimborsati dopo l’acquisto.
- GARANZIA E RESPONSABILITA’.
11.1 Le organizzazioni personali ivi comprese il viaggio, l’alloggio o l’albergo relative all’evento che sono state organizzate dal Cliente rientrano nella sua responsabilità e, pertanto, la IO s.r.l. non sarà responsabile in caso di danno patito in relazione a tali spese.
11.2 La responsabilità del Fornitore e dei Partner dell’Evento è disciplinata e individuata dalla legge (in particolare il Codice del Consumo) oltre che dalle presenti condizioni generali e non si estende a casi non espressamente previsti da tali disposizioni normative e contrattuali. In particolare il Fornitore e i Partner dell’Evento, non saranno responsabili per fatti o eventi pregiudizievoli per il Cliente cagionati dalla sua condotta o da fatti che la legge riconosce essere al di fuori della responsabilità del Fornitore.
- RISOLUZIONE CONTROVERSIE E LEGGE APPLI-
CABILE
12.1 Le presenti condizioni generali di vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle condizioni generali di vendita e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura garantiamo la nostra partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che potrai promuovere davanti a RisolviOnline un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Napoli.
12.3 Per le eventuali controversie non risolte mediante il servizio sopra indicato, il foro di riferimento è quello di Napoli.